Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ufficio Tecnico

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

Verifica la funzionalità, la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche; si occupa di manutenzioni e ripristino dei servizi primari, di immobili, stabili di proprietà comunale; controlla le pratiche edilizie presentate da parte dei privati.

Competenze

title
Si occupa di:
  • gestione del Piano Urbanistico Territoriale e dei piani attuativi; gestione della politica della casa in materia di edilizia pubblica e privata;
  • gestione delle pratiche in materia di edilizia privata;
  • front office dello sportello unico edilizia e attività produttive (Sue e Suap);
  • costruzioni e di vigilanza sismica;
  • gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare;
  • gestione tecnica, riordino documentale e informatico, del patrimonio immobiliare e aggiornamento delle basi dei dati catastali;
  • gestione delle espropriazioni per pubblica utilità;
  • gestione dell’assegnazione delle aree espropriate;
  • programmazione, realizzazione e manutenzione degli edifici e degli impianti;
  • programmazione, realizzazione e manutenzione degli immobili scolastici e sportivi;
  • programmazione, realizzazione e manutenzione di grandi opere pubbliche di riqualificazione;
  • gestione delle gare in relazione ai fabbisogni aggregati dell’ente; stipula dei contratti ad esclusione di quelli assegnati alle singole direzioni;
  • acquisto di beni e servizi a valenza generale e tenuta dell’albo fornitori;
  • gestione dell’inventario dei beni mobili e del magazzino; supportare le direzioni nella predisposizione dei capitolati e dello schema di contratto;
  • compilazione, aggiornamento e monitoraggio del Piano Triennale Opere Pubbliche;
  • controllo ed analisi delle utenze energetiche;
  • manutenzione, programmazione e realizzazione di interventi su strade e parcheggi;
  • gestione, monitoraggio e manutenzione delle reti e dei sottoservizi;
  • quanto in materia di interventi di natura idraulica;
  • coordinamento degli enti nelle attività di manomissione del suolo pubblico.
 

Responsabile

Anania Nicola

Email

nicola.anania@comune.nemoli.pz.it

Telefono

+39 0973 400 01 interno 5


Immagine

Assessore

Nessun risultato

Personale

Persone

Servizi offerti

Precedente12Successiva

Sede

Sede comunale

Piazza S. Maria Delle Grazie,2, Nemoli, Potenza, Basilicata, Italia

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

Email: nicola.anania@comune.nemoli.pz.it
Telefono: +39 0973 400 01 interno 5

Ulteriori informazioni

title
Orario al pubblico:

lunedì, mercoledì, venerdì e sabato
dalle ore 8:00 alle ore 14:00
martedì e giovedì

dalle ore   8:00 alle ore 14:00
dalle pre 15:00 alle ore 18:00
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send