Testo completo
title
.jpg)
COMUNE DI NEMOLI
Provincia di Potenza
Il Comune di Nemoli informa la cittadinanza che, in occasione dei Referendum abrogativi in programma per i giorni 8 e 9 giugno 2025, è prevista la possibilità di esercitare il diritto di voto presso la propria abitazione per gli elettori che si trovino in condizioni di gravissima infermità.
In particolare, potranno richiedere di votare a domicilio quegli elettori per i quali l’allontanamento dall’abitazione risulta impossibile a causa della loro condizione sanitaria, nonché coloro che siano affetti da gravi infermità che richiedano una dipendenza continua e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Gli elettori interessati devono inviare una dichiarazione in carta libera al Sindaco del Comune di Nemoli, nel periodo compreso tra martedì 29 aprile e lunedì 19 maggio 2025. Nella dichiarazione, devono manifestare la volontà di votare presso la propria abitazione, indicando l’indirizzo completo di residenza e, possibilmente, un recapito telefonico. Alla richiesta dovrà essere allegata anche la copia della tessera elettorale e un certificato medico rilasciato da un funzionario dell’Azienda Sanitaria Locale.
Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati.