Avviso pubblico per il contenimento della peste suina africana.

Dettagli della notizia

Attuazione delle misure urgenti per arrestare la diffusione della peste suina africana. VISTO il testo del Decreto-Legge 17 febbraio 2022, n. 9 (in G.U.-Serie Generale-n. 47 del 17 febbraio 2022), coordinato con la Legge di conversione del 7 aprile 2022, n. 29 (in questa Gazzetta Ufficiale alla pagina 1) recante “Misure urgenti per arrestare la diffusione della Peste Suina Africana (PSA)”; VISTA la nota dell’ASP Basilicata, informando questo Ente che il nuovo Regolamento di Esecuzione UE 2023/1799 della Commissione del 19/09/2023, recante modifica delle zone di restizione, ha disposto l'inserimento del Comune di Nemoli nella zona di restrizione I e a tal proposito ha ritenuto di fornire del materiale informativo contenente alcune indicazioni per prevenire la diffusione della Peste Suina Africana; SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA AL RISPETTO delle misure dettate dal materiale informativo, di seguito allegato, predisposto dal Ministero della Salute. Si ricorda che la peste Suina è una malattia infettiva che colpisce i suini domestici e selvatici, non trasmissibile all’uomo. Si raccomanda la massima collaborazione nell’attuazione di quanto indicato nel presente avviso.

Data:

10 ottobre 2023

Tempo di lettura:

0 sec

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

Si prega di prendere visione degli allegati in fondo

Galleria di immagini

Galleria di video

Sede comunale

Piazza S. Maria Delle Grazie,2, Nemoli, Potenza, Basilicata, Italia

Polizia Locale

Sede comunale

85040 Piazza S. Maria Delle Grazie,2, Nemoli, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: protocollonemoli@ebaspec.it

Telefono: +39 0973 400 01 interno 2

Email: comunenemoli@rete.basilicata.it

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2023, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send